Se stai cercando

un approccio innovativo con la fisioterapia strumentale

sei nel posto giusto!

New Cell Tech è l’innovativo servizio di rigenerazione cellulare che abbiamo creato per supportare i nostri interventi fisioterapici!

Nel nostro studio di Udine troverai attrezzature e strumenti tecnologici innovativi: tecarterapia, laserterapia, onde d’urto, risonanza magnetica quantica (QMR), fondamentali per ridurre la sintomatologia infiammatoria  e dolorosa, indurre rigenerazione cellulare, bio-stimolazione dei tessuti e aumento del microcircolo. A tua disposizione troverai soprattutto professionisti qualificati pronti a prendersi cura del tuo problema e ad accompagnarti in un percorso di guarigione e recupero completi.

Compila il form per programmare subito un appuntamento per una seduta di New Cell Tech personalizzata! Siamo pronti per intervenire velocemente e risolvere i tuoi problemi dovuti a traumi o patologie infiammatorie.

Che cos’è la terapia strumentale?

Per terapia strumentale si intende l’insieme di tutti quei trattamenti che vengono somministrati tramite apparecchi elettromedicali. Ogni elettromedicale sfrutta principi e mezzi fisici differenti dagli altri, al fine di stimolare una risposta biologica specifica del nostro corpo.
Raramente la terapia strumentale si sostituisce completamente alla fisioterapia, poiché per quasi tutte le patologie, studi scientifici hanno dimostrato che le terapie fisiche vanno associate alla terapia manuale e all’esercizio fisico per avere un maggior beneficio. Questi possono essere utili nel gestire l’infiammazione e/o il dolore, ma di certo non risolvono il meccanismo che è causa di una patologia.

Quali sono le prestazioni fisioterapiche strumentali?

Le prestazioni fisioterapiche strumentali all’interno di TheLab Udine sono le seguenti: laserterapia, tecarterapia, onde d’urto, risonanza magnetica quantica (QMR), crioterapia.

Cosa può fare un fisioterapista con la terapia strumentale?

La fisioterapia strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico varie forme di energia fisica. Utilizzata da sola o in associazione con terapie manuali, ha come obiettivo primario quello di ridurre la sintomatologia dolorosa, ridurre il gonfiore, tonificare la muscolatura.
A seconda della patologia, livello di infiammazione e profondità dei tessuti da raggiungere si possono utilizzare una o più terapie per accelerare i tempi di guarigione ed aiutare il lavoro della terapia manuale e dell’esercizio terapeutico. Non esiste una terapia migliore di altre, il livello di competenza e conoscenza del terapista aiuterà nella scelta dello strumento migliore da utilizzare.

1. Compila il form

Scrivici! Descrivi le tue sensazioni e i problemi che riscontri

2. Conosciamoci

Approfondiamo sintomi e cause insieme al nostro team di professionisti

3. Obiettivo riabilitazione

Puntiamo al recupero completo costruendo un percorso personalizzato

TheLab

Siamo uno studio di fisioterapia associato: il nostro team è composto da professionisti in diversi ambiti

> Scopri TheLab: operativi a Udine

Scopri un nuovo approccio alla fisioterapia strumentale:
prendi un appuntamento!